Accesso agli atti amministrativi e ricerche d'archivio

Al fine di assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa, e di favorirne lo svolgimento imparziale riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il "Diritto di accesso ai documenti amministrativi", secondo le modalità stabiliti dalla Legge N 241/1990.

E' considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, foto cinematografica, elettromagnetica, o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque, utilizzati ai fini dell'attività amministrativa.

L'accesso ai documenti amministrativi, può essere esercitato previa presentazione di apposita domanda da redarsi sul modello allegato e previo versamento dei diritti di segreteria

ACCESSO AGLI ATTI RICERCHE DI ARCHIVIO

richiesta di estrazione copia con già individuati i n di C.E. -A.E.- P.C.- DIA – SCIA –CIA -CIL ecc.

richiesta di estrazione copia senza l’indicazione dei n di C.E. -A.E.- P.C.- DIA – SCIA –CIA -CIL ecc.

20,00 compreso riproduzione copie sino a n 10 pagine, per ogni pagina in pi 0,20 per A4 e 0,40 per A3

50,00 compreso riproduzione copie sino a n 10 pagine, per ogni pagina in pi 0,20 per A4 e 0,40 per A3

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante versamento su c/c postale n. 16344434 intestato a "Comune di Calestano - Servizio Tesoreria" o sul c/c presso la Tesoreria Comunale - Cariparma – Crédit Agricole  Ag. di Calestano IBAN IT 77 K 06230 65680 0000 35279215, causale "Diritti di Segreteria con indicato il riferimento dell'istanza a cui si riferisce.

L'Ufficio che detiene il procedimento amministrativo, risponde al soggetto interessato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.