Fiere

Le Fiere di Calestano a cui si può presentare domanda utilizzando l’allegato modello in bollo da €16,00 sono:

 

  1. Fiera del 20 maggio,
  2. Fiera del 11 agosto;
  3. Fiera di novembre.

 

Le fiere sono aperte a tutti gli ambulati, provvisti di regolare autorizzazione al commercio ambulante su suolo pubblico, attestazione di verifica contributiva regolare e copia documento d’identità.

 

Le domande di partecipazione alla Fiere di Calestano vanno presentate al Protocollo del Comune entro 60 giorni dalla Fiera, come stabilito dalla legge. La domanda, debitamente sottoscritta deve essere compilata correttamente in ogni sua parte, e completa di tutti gli allegati indicati.

Non saranno accolte le domande inviate/presentate dopo il periodo stabilito dalla legge.

Il Comune si riserva anche di non prendere in considerazione domande non complete nelle indicazioni e/o negli allegati indicati nel modulo.

La domanda puo’ essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.calestano.pr.it  o tramite lettera raccomandata AR con ricevuta di ritorno.

 

Per partecipare alle operazioni di spunta ai fini dell’assegnazione dei posteggi liberi nel nelle fiere, gli operatori commerciali interessati devono presentare al Comune di Calestano apposita comunicazione di partecipazione, così come previsto della delibera di Giunta Regionale n.1368/1999, come modificata dalla delibera di Giunta Regionale n.485/2013. La comunicazione deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità della propria contribuzione INPS e INAIL e di copia del documento d’identità.
Per l’adempimento di quanto prescritto dalla Regione, gli operatori interessati a partecipare alle spunte nei mercati e nelle fiere istituiti dal Comune di Calestano devono utilizzare l’apposito modulo disponibile collegandosi al SUAP-ER attraverso il link http://suaper.lepida.it/people/ e seguendo le istruzioni guidate: selezionare Comune di Calestano, quindi la voce Commercio (Gruppo C), quindi la modulistica relativa al commercio sulle aree pubbliche e infine la voce “Partecipare alla spunta per assegnazione posteggi temporaneamente non occupati”.

Copia del modello di comunicazione da utilizzare è comunque allegata.

N.B. L’obbligo di comunicazione annuale non concerne chi partecipa alla fiere presentando istanza almeno sessanta giorni prima della data di inizio della manifestazione, ai sensi della lett.a) del paragrafo 4 dell’allegato alla D.G.R. 1368/1999.
 

Allegato: