ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018

Il Presidente della Repubblica, con decreti del 28 dicembre 2017 ha proceduto allo scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati e alla convocazione dei comizi elettorali per il giorno di Domenica 4 Marzo 2018.

CHI PUO' VOTARE

Possono votare per la Camera dei Deputati i cittadini iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per le elezioni.

Possono votare sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica, i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 25° anno di età entro il giorno fissato per le elezioni.

QUANDO SI VOTA

Domenica 4 Marzo 2018 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Lo scrutinio ha inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

DOVE SI VOTA

Il seggio dove l'elettore deve recarsi è indicato sulla tessera elettorale, sotto la sezione riportante i dati anagrafici dell'elettore.

• Sezione 1 e Sezione 2: scuola elementare via Roma, 12 - Calestano

COME SI VOTA

Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti della Tessera Elettorale unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità, rilasciato da una Pubblica Amministrazione, munito di fotografia ( per es. carta d'identita, patente, passaporto..).

Chi avesse smarrito la propria Tessera Elettorale personale, potra chiederne il duplicato all'Ufficio Elettorale presso il Municipio, via Mazzini n.16, che effettuerà la seguente apertura straordinaria:

• Venerdì 2 Marzo 2018 e Sabato 4 Marzo 2018: dalle ore 09.00 alle ore 18.00 ( orario continuato )
  • Domenica 4 Marzo 2018: dalle ore 07.00 alle ore 23.00 ( orario continuato )

Si invita la cittadinanza inoltre a verificare fin da ora che la propria Tessera Elettorale contenga ancora spazi disponibili per la timbratura; nel caso siano esauriti è possibile richiedere il rilascio di un nuovo esemplare presso l'Ufficio Elettorale di Via Mazzini n.16 - piano terra.

Per informazioni:

Ufficio Elettorale